CV Founder Denise Borsoi

Denise Borsoi è iscritta all’Ordine Degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia al n. 4457. Per specializzarsi nel settore fa superato il Corso di perfezionamento post laurea Tecnici in acustica Università degli Studi di Ferrara presso il Dipartimento di Ingegneria ed il Master biennale in Controllo dell’inquinamento acustico Università degli Studi di Padova presso il Dipartimento di Fisica Tecnica.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata in una nota azienda produttrice di materiali per l’edilizia dedicati all’isolamento acustico, ha acquisito un know-how di alta specializzazione nel campo dell’acustica edilizia, realizzando centinaia di verifiche in opera in materia di requisiti acustici passivi e rilievi fonometrici per la determinazione della qualità interna degli ambienti. Ha eseguito, ove necessari, interventi di bonifica e correzione acustica verificandone i risultati.

Inoltre ha approfondito in particolare lo studio e la ricerca dei materiali al fine di individuare nuovi segmenti di produzione, svolgendo numerosissimi test per la verifica dell’isolamento acustico per via aerea in laboratorio e tramite metodo intensimetrico.

Titolare dello studio Omniacustica svolge da diversi anni attività di consulenza tecnica per l’acustica applicata nei diversi settori (edilizia, ambientale, architettonica ed EVAC) affermando il proprio core business nelle esigenze complesse dell’hotellerie, nelle insonorizzazioni industriali e di impianti meccanici, nell’edilizia scolastica e in delicati interventi di recupero/ricostruzione in edifici vincolati.

Non di meno approfondisce da sempre l’ambito normativo e amministrativo pubblicando costantemente note divulgative di aggiornamento tecnico per professionisti e “specialisti” che potete trovare nella sezione PLUS del sito. Tra le monografie di rilievo si segnalano la collana di ebook tecnici “L’acustica nella progettazione architettonica” edita da Wolters Kluwer, “La semplificazione amministrativa in acustica” edita da Legislazione Tecnica e numerosi articoli pubblicati su diverse testate.