2014 SCUOLA MEDIA SAN GIORGIO

MANTOVA

 



DESCRIZIONE INTERVENTO
Il 12 settembre 2013, primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico, è stata inaugurata una nuova aula sperimentale: realizzato grazie ai mutui rapporti che da anni caratterizzano la  filosofia dell’Istituto San Giorgio di Mantova, si tratta di un luogo innovativo dove vengono sperimentati percorsi di apprendimento con l’utilizzo di tablet, computer, schermo interattivo e ambiente virtuale di apprendimento.

Un ambiente piatto rende piatte le emozioni. La creatività va stimolata da subito, ogni ambiente deve stimolare tutti i sensi. Per creare continue connessioni cerebrali è importante che le scuole siano stimolanti non solo nella didattica ma anche nei luoghi, negli spazi che vengono utilizzati dagli alunni di qualsiasi età. Un cambiamento di colore è il modo meno costoso e più veloce per migliorare l’ambiente di una scuola. Seguendo certamente alcune regole. Il Feng Shui.

Rassegna Stampa:  Download

Scheda di sintesi:  Download

Luogo e anno: Mantova 2013

Progettista: Arch. Rossella Tonon – Link

 CONSULENZA TECNICA BY OMNIACUSTICA:

Caratterizzazione acustica dell’aula scolastica mediante rilevazioni strumentali e mappatura degli indici di qualità acustica RT, C50, C80 e STI-PA e studio di correzione acustica.